Telecamere IP e Internet Explorer? Ecco una guida pratica
Guida per l’utilizzo delle telecamere IP e Explorer
Questa potente funzionalità non solo consente di verificare gli allarmi utilizzando il video delle telecamere IP collegate, ma offre anche il vantaggio fondamentale di poter rivedere le registrazioni esattamente al momento dell’evento, consentendo di comprendere appieno il motivo dell’allarme.
Continuate a leggere per scoprire come creare e configurare gli scenari video nel sistema Ajax…
assicuratevi di avere a disposizione un NVRNVR (Network Video Recorder): un NVR è un registratore vide… e almeno una telecamera IP aggiunta al sistema. Gli scenari video sono disponibili per hub con OS Malevich 2.16 o superiore. Inoltre, solo un PRO o un utente con diritti di amministratore può creare uno scenario nell’app Ajax.
Creazione di uno scenario video:
5. Selezionate i dispositivi che attiveranno lo scenario. Potete scegliere di ordinare l’elenco dei rilevatori per tipo di allarme: intrusione, incendio o perdita.
6.Fate clic su “Avanti” e selezionate le telecamere che registreranno il video quando lo scenario viene attivato.
7. Assegnate un nome allo scenario e specificate se deve essere attivato da uno qualsiasi dei dispositivi selezionati o da tutti contemporaneamente entro un certo periodo di tempo.
8. Scegliete quando le telecamere possono iniziare la registrazione: solo quando il sistema è inserito o sempre, indipendentemente dallo stato del sistema.
Il vantaggio principale degli scenari video:
Oltre a fornire una verifica visiva degli allarmi in tempo reale, gli scenari video di Ajax offrono il vantaggio significativo di poter rivedere le registrazioni esattamente al momento dell’evento.
Questo significa che, in caso di allarme, potrete accedere rapidamente ai filmati pertinenti, analizzare la situazione e determinare con precisione la causa dell’allarme.
Questa funzionalità è particolarmente preziosa per indagini post-evento, consentendo di prendere decisioni informate e intraprendere le azioni appropriate.
Configurazione avanzata:
Una volta creato lo scenario, potete personalizzarne ulteriormente le impostazioni:
Modalità “Sempre attiva”:
Per fare in modo che uno scenario video si attivi anche quando il sistema è disinserito, abilitate la modalità “Sempre attiva”.
Questa opzione è particolarmente utile per monitorare aree critiche 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Disabilitazione e eliminazione degli scenari:
Se necessario, potete disabilitare temporaneamente uno scenario video utilizzando l’interruttore accanto al nome dello scenario.
Le impostazioni verranno salvate per un uso futuro.
Per eliminare definitivamente uno scenario, assicuratevi che tutti i dispositivi coinvolti siano disinseriti, quindi selezionate lo scenario, fate clic su “Avanti” due volte e poi su “Elimina scenario”.
Gli scenari video del sistema Ajax non solo migliorano la sicurezza e la tranquillità dei vostri clienti, ma forniscono anche uno strumento prezioso per analizzare gli eventi post-allarme.
Sfruttando la possibilità di rivedere le registrazioni esattamente al momento dell’evento, potrete fornire ai vostri clienti informazioni dettagliate e precise, consentendo loro di prendere decisioni informate e intraprendere azioni appropriate.
Seguendo questa guida, sarete in grado di creare e configurare scenari video efficaci che massimizzano il potenziale del sistema Ajax.
La tua competenza e la nostra esperienza possono creare un team imbattibile.
Contattarci per scoprire come l’Intelligenza Artificiale nelle telecamere può rivoluzionare il rilevamento delle intrusioni.
e intanto se vuoi continua a leggere gli articoli cliccando qui!
A presto Mauro
Ti invieremo degli assegni che potrai utilizzare per un tuo primo acquisto di prodotti Mtechnology.
Ricevi consigli professionali e sconti esclusivi direttamente nella tua inbox. Iscriviti Ora e Risparmia!
Tranquillo non ti riempiremo lo smartphone di fuffa!
Riceverai SOLO informazioni e aggiornamenti relativi alla Videosorveglianza .
Guida per l’utilizzo delle telecamere IP e Explorer
CASE-HISTORY- L’utilizzo della videosorveglianza attiva per il controllo processi industriali con necessità particolari. L’intervista.
L’analisi videoNella videosorveglianza, l'analisi video si riferisce all'ut... delle telecamere di videosorveglianza è una tecnologia in rapida evoluzione che si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale per migliorare la sua precisione e affidabilità.
Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il listino
Prima di uscire, lasciaci la tua mail, così potremo inviarti aggiornamenti e promozioni.
Ma non temere, riceverai SOLO informazioni relative al mondo della videosorveglianza e di Formula Gamma!